Cum grano salis – mostra personale di Carlo Sciff

21 maggio – ore 18 – incontro con l’autore

La grande firma del design italiano, in arte Carlo Sciff, presenta a Venezia “cum grano salis” una mostra personale segnata dalla poetica pop dell’autore.

Mercoledì 18 maggio il 1758 Venice Art Studio aprirà le porte ad una rassegna di circa 15 opere di grandi dimensioni dell’artista ligure realizzate negli ultime due anni. La ricerca di Carlo Sciff è segnata dalla necessità di indurre l’osservatore ad un pensiero strutturato e per ottenere ciò  spesso utilizza lo strumento dell’ironia. Il curatore Francesco Mutti al riguardo scrive: “legato a doppia mandata a un pensiero che sia illuminato, a una riflessione scatenante, a un’analisi del contingente che lui stesso sostiene e incentiva come spunto di indagine personale sul quotidiano da cronaca minuta così come sui grandi temi dell’esistenza”. “Non si sottrae a tale regola CUM GRANO SALIS -prosegue Mutti- ultima sua rassegna espositiva in ordine di tempo che prende vita proprio dall’omonima massima latina, grandiosa, sintetica ed efficace espressione che esorta da sempre a riflettere prima di agire”.

Sabato 21 maggio alle ore 18 è previsto inoltre un incontro con l’artista che sarà fisicamente presente in mostra. In questa occasione si potrà, previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti, visitare l’esposizione in compagnia di artista e curatore incontrando personalmente la storia del design italiano. Come ricorda ancora Mutti: “è un fatto storico ben documentato quello che ha visto Carlo, in un passato in realtà ancora non così lontano, contribuire in maniera determinante allo straordinario successo del design del Bel Paese, veicolandone l’essenza in giro per il mondo”.

La mostra, organizzata presso il 1758 Venice Art Studio, galleria d’arte contemporanea che offre servizi di formazione, consulenza, curatela, editoria ed archivistica, collaborando con diversi esperti del mondo dell’arte, sarà visitabile fino a mercoledì 1 giugno negli orari di apertura o su appuntamento. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della galleria.

Orario

Da mercoledì a venerdì: 16/20

sabato e domenica: 11/13 – 16/20