“Mondo Antitetico” – Mostra personale di Elisabetta Bolaffio

2 ottobre – 20 ottobre

1758 Venice Art Studio
Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la mostra personale di Elisabetta Bolaffio, intitolata “Mondo antitetico”.

L’inaugurazione si terrà domenica 2 ottobre alle 18 presso la sede in Calle del Campaniel 1758, San Polo, Venezia.

Originaria di Trieste, si avvicina alla pittura molto presto sviluppando uno stile personale caratterizzato da un uso intenso del colore. Lo studio della figura umana, analizzata e destrutturata nella sua complessità, riconduce a una rappresentazione rievocatrice di uno stile novecentesco d’avanguardia.
Un sentimento malinconico pervade le composizioni in cui volti surreali fanno trasparire vuoto e solitudine, in un connubio di sguardi intensi e persi come alla ricerca di un finale stato di benessere a lungo sognato e agognato.

La dimensione onirica si concretizza sulla tela con l’accostamento di figure che cercano di comunicare con lo spettatore, quasi raccontassero la loro storia. La suggestione derivata da fatti di cronaca reali diviene una rappresentazione dai colori saturi che creano una forte impressione emotiva.
Le pennellate nella loro intensità creano giochi di colore con tratti morbidi ma definiti e progressive sfumature, donando un effetto cangiante e libero dagli schemi rappresentativi. Lo spazio e il movimento sono indagati con dovizia di particolari, trasformando la realtà in superfici regolari e scomposte, permettendo di osservarle contemporaneamente da più punti di vista.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste. Dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela, editoria e offre agli artisti i servizi di diversi esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 16-20

sabato e domenica 11-13 e 16-20

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com