Evento: presentazione Oscar Guglielmo Romanello 26/02

Gennaio 2023 – Giugno 2023

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2023 con la partecipazione di Oscar Guglielmo Romanello. 
Domenica 26 febbraio 2023 si terrà un evento di presentazione con l’artista alle ore 11 presso lo studio in Calle del Campaniel 1758.

Guglielmo Oscar Romanello è un artista udinese affascinato dalle correnti artistiche astratte e dadaiste. Il suo rapporto con l’arte è incentrato sulla gestualità, sull’azione improvvisa e incontrollabile che lo porta a dipingere la tela, focalizzandosi sull’atto creativo e destabilizzante che impedisce all’opera di dirsi realmente conclusa. L’attualità delle tematiche da lui affrontate è il simbolo di un sentimento teso alla raffigurazione del mondo e delle sue storie, che si astraggono sulla tela per concretizzarsi nella mente di chi osserva. La riflessione sulla composizione delle opere lo porta a impedire allo sguardo di distinguervi zone di maggiore o minore importanza, rendendo la superficie equilibrata, lasciando che l’occhio le visualizzi nella loro interezza. Casualità e inconscio si fondono, permettendo all’artista di sperimentare con l’uso del colore, attribuendo a ognuno di essi un’emozione differente, abbandonando il controllo della ragione e lasciandosi guidare dal solo pensiero. 

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste. Dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela, editoria e offre agli artisti i servizi di diversi esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 10-12 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354Email: info@tivarnellaart.com