Comunicato stampa Alessio Pistilli

Gennaio 2023 – Giugno 2023

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2023 con la partecipazione di Alessio Pistilli.

L’artista all’interno delle sue rappresentazioni mette in luce l’importanza che la tecnologia ha assunto nella nostra quotidianità, tanto da declinarla all’interno di raffigurazioni storiche che hanno come protagoniste delle figure rinascimentali. IRenaissance, questo il nome della serie da lui creata, associa l’uso dei dispositivi elettronici a un’epoca remota, domandandosi come sarebbe il mondo contemporaneo se allora avessero avuto le disponibilità tecnologiche che permeano tutt’ora la nostra quotidianità. Citando linguaggi artistici che tracciano similitudini con Caravaggio e Michelangelo, pare di trovarsi di fronte a veri e propri capolavori cinquecenteschi.
L’esperienza che nasce dal contatto con queste opere, porta lo spettatore a confrontarsi con una realtà surreale, ma allo stesso tempo interrogativa, cercando il proprio modo di relazionarsi con quanto rappresentato. L’importanza assunta dall’uso dei dispositivi fa da protagonista, chiedendosi se sia l’uomo a utilizzare loro, oppure loro ad asservire l’uomo.  

Sabato 25 marzo 2023 si terrà un evento di presentazione con l’artista alle ore 18 presso lo studio in Calle del Campaniel 1758.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste. Dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela, editoria e offre agli artisti i servizi di diversi esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 10-12 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354