Comunicato stampa Francesco Turco

Gennaio 2023 – Giugno 2023

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2023 con la partecipazione di Francesco Turco.

Sabato 15 aprile 2023 si terrà un evento di presentazione con l’artista alle ore 18,30 presso lo studio in Calle del Campaniel 1758.

Artista di origini siciliane, nato e cresciuto a Trieste, impara come meglio trasportare sulla tela le sue emozioni, grazie agli studi presso l’Accademia di pittura della sua città, . Nonostante egli cerchi di focalizzarsi sull’espressione di un sentimento di positività, il suo maggiore interesse verte sulla traduzione visiva di dolori, mali e sofferenze legate alla vita quotidiana. Turco, inoltre, si autodefinisce agnostico, benché egli scelga spesso come tema centrale di molte sue raffigurazioni la spiritualità declinata nella sua forma intrinseca. Un’altra tematica da lui affrontata è la problematicità che si instaura nel dualismo tra il male, il dolore quotidiano e il bene, che è percepito come qualcosa di lontano e quasi impossibile da raggiungere. Come egli stesso afferma “Spesso mi lascio trasportare dalle emozioni e lascio che la matita o il pennello scorra seguendo vie che non so dove mi porteranno”, portando le sue sensazioni all’estremo, permettendo loro di creare sempre qualcosa di nuovo.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste. Dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela, editoria e offre agli artisti i servizi di diversi esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 10-12 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com