Gennaio – Luglio 2024

Presso 1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Domenico Asmone.

Domenico Asmone, nato a Bologna, ha iniziato a dipingere negli anni ‘80 e dai primi anni 2000 ad approfondire lo studio del colore. Ha arricchito la propria esperienza artistica unendo all’arte pittorica l’attività di operatore culturale, esponendo in numerose mostre e collaborando per diversi progetti culturali.

Nelle opere di Asmone, prevalentemente dipinti olio su tela, attraverso studiate strategie di accostamenti e contrasti, il colore occupa la scena come protagonista, tuttavia senza sovrastare eccessivamente linee e forme. Nella serie Paesaggi cromatici, esposta in mostra, gli accattivanti giochi cromatici oltre a rendere le rappresentazioni di monumenti e scorci di diverse città italiane dinamiche e tridimensionali, magnetizzano lo sguardo e smuovono nell’osservatore le più svariate sensazioni.

 La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354