Gennaio – Luglio 2024

Presso 1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Ondina Altran.

Ondina Altran, originaria di Monfalcone, ha articolato la sua carriera artistica tra musica, canto e pittura. Affacciatasi al mondo dell’arte figurativa da autodidatta, in seguito ha approfondito lo studio della pittura ad olio, facendo di questa tecnica uno strumento importante per la realizzazione delle sue opere. Oltre ad esporre in mostre collettive e personali in Italia e all’estero, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui primo premio del XXV Trofeo “Proteo Hirst” organizzato dall’Associazione Culturale “G. Mazzini” Endas di Trieste. 

Tratti grafici e cromatici di forte impatto animano l’opera di Altran, prevalentemente olio su tela, così da trasformare il dipinto in un palcoscenico teatrale. I soggetti, abbozzati da linee apparentemente caotiche e colori eterogenei, sembrano voler rompere l’invisibile parete che li divide dall’osservatore, catturandone lo sguardo affinché possa rivolgere l’attenzione a tematiche spesso di carattere sociale o ecologico. A marcare ulteriormente Il potere espressivo dei dipinti di Altran, sono frasi e parole che, disseminate nella tela attorno alle figure, definiscono al meglio lo sguardo rivolto al mondo dall’artista.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354