Gennaio – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Diego Baldoin.

Diego Baldoin, di origini torinesi, vive e lavora tra Aosta e Torino.

Dopo essersi diplomato in Disegno e Grafica pubblicitaria, tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni 2000, ha inaugurato le sue prime esposizioni in diverse città italiane e poi all’estero, nel Regno Unito, in Germania e negli Stati Uniti. Fin dagli esordi, per Baldoin non tardano ad arrivare numerosi riconoscimenti. Oltre a non passare inosservato in occasione di diversi concorsi ed esposizioni artistiche, nel 2018 vince il Best 15 Prize con il progetto Feeling Different in occasione del Paratissima di Torino.

Attraverso scelte cromatiche luminose e soggetti sorridenti, le opere di Baldoin colpiscono l’osservatore che viene ipnotizzato dalla sensazione straniante trasmessa dalle immagini rappresentate nelle opere. Il magnetismo dei suoi lavori stimola in chiunque venga catturato, riflessioni sulla condizione dell’essere umano nella società contemporanea, dove paradigmi precostituiti, stereotipi e strutture arginano il comportamento dell’individuo. Se l’arte di Baldoin indaga il delicato rapporto tra realtà quotidiana, regolata e sistematizzata e l’uomo, i cui comportamenti non possono che essere influenzati dal reale in cui si trova, contemporaneamente l’intento dell’artista è di suscitare nell’individuo la necessità di cambiamento e di liberazione dal sistema entro cui è collocato.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19