Gennaio – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Andrea Bacalini.

Andrea Bacalini, originario di Città di Castello, ha iniziato il suo percorso artistico come insegnante di disegno e illustratore per l’editoria e la grafica museale, approfondendo in seguito tecniche pittoriche e figurative. Espone più volte le sue tre serie di dipinti “Gog-Magog”, “Muse” e “Anemoi” nella città natale. Attualmente prosegue la sua attività artistica in parallelo all’insegnamento e agli studi.

Nei dipinti di Bacalini, acrilici su tela o su tavola in legno, da un universo mitologico e ancestrale approdano sulla tela soggetti dai contorni sfumati, ma sufficientemente definiti per identificare le espressioni dei volti e la delicata posizione dei corpi. I profili sfocati delle figure paiono fondersi con l’ambiente circostante, trasportando così l’osservatore all’interno di una dimensione a tratti onirica. Antiche e austere divinità, ritratte in atteggiamenti dinamici o in pose di solenne staticità, assumono, attraverso la raffigurazione di corpi delicati e spontanei e un intelligente uso del colore, una potente espressività che rivela all’osservatore la peculiare personalità dei personaggi.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com