Gennaio – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Irma Martina Cabano.

Irma Martina Cabano, nata a Sassari, ha iniziato la sua esperienza artistica durante la pandemia di Covid-19, quando il contesto del lockdown le ha permesso di sperimentare i suoi talenti prima di allora sconosciuti. Oltre ad aver partecipato a selezioni per diversi concorsi nazionali ed esposto in gallerie italiane a Roma e a Venezia, ed estere, a Ginevra, ha ricevuto onorevoli menzioni per meriti artistici e per i lavori realizzati. 

Le opere di Cabano sono aperta espressione dell’universo emotivo dell’artista, abitato da passioni di varia natura personificate da soggetti naturali e simbolici. La pittrice infatti, attraverso l’uso di colori acrilici, tempera e pennarelli su cartoncino o su semplici oggetti quotidiani di vario materiale, come ciotole o recipienti, e mediante arditi accostamenti e contrasti cromatici, dà vita a figure spesso di genere femminile, di natura mitica o religiosa, che come sacerdotesse, ammaliano l’osservatore, accompagnandolo nella loro dimensione. Nell’arte di Cabano trova spazio una profonda sensibilità rivolta in particolare all’universo femminile, di cui l’artista vuole rappresentare l’energia, la potenza e la forza generatrice.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com