Gennaio – Luglio 2024
1758 Venice Art Studio
Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE
Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Emma Maria Pia Carosi.
Emma Maria Pia Carosi, nata a Milano, ha iniziato ad affacciarsi al mondo dell’arte frequentando l’atelier della pittrice bergamasca Claudia Pressato e in seguito l’Accademia Carrara di belle arti a Bergamo. Oltre ad aver esposto negli anni le proprie opere in mostre collettive e personali, Carosi si è dedicata a numerosi progetti artistici e culturali, organizzando laboratori creativi di varia natura per bambini e adulti.
Nelle opere di Carosi, realizzate attraverso tecniche eterogenee tra cui acquerello, pittura ad olio e collage, prendono vita corpi dinamici i cui colori sono traduzione visiva di emozioni e le linee espressione di vitalità. L’idea secondo cui la realtà umana corrisponda ad un costante divenire ricorre in buona parte delle opere dell’artista, dove eleganti figure danzanti occupano lo spazio circostante. In lavori recenti Carosi ha voluto direzionare l’attenzione dello spettatore sul tema della femminilità, affrontato con pensiero analitico e con sguardo proiettato oltre l’apparente e convenzionale “normalità”. Le emozioni femminili attraverso linee, forme e tecniche stilistiche diverse trovano un efficace canale d’espressione, coinvolgendo l’attenzione di chiunque si ritrovi, anche casualmente, ad ascoltarle.
La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio, è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.
Orario:
da mercoledì a venerdì 15-19
sabato e domenica 11-13 e 15-19
Per informazioni:
Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting
+39 3476091354
Email: info@tivarnellaart.com