da Gennaio a Luglio 2024

Presso 1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Viene presentata presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024, una selezione di opere pittoriche dell’artista Ester Crocetta.
Le sue opere saranno esposte da Gennaio 2024 al 5 Luglio 2024. 

Ester Crocetta, di origini abruzzesi, è cresciuta nel comune di Loreto Aprutino. Dopo il diploma presso il Liceo Artistico di Penne a Pescara, ha iniziato le sue prime esposizioni nel 1996 in territorio nazionale, per poi inserirsi dal 2009 nel panorama artistico internazionale. Oltre ad esporre a Berlino, al World Art Museum di Pechino, a Venezia presso una mostra associata alla Biennale, e a Barcellona, ha avviato diverse collaborazioni dando vita ad progetti artistici eterogenei e versatili. 

L’artista, oltre a ricorrere alla pittura come linguaggio favorito, sperimenta molteplici strumenti espressivi tra cui la pratica scultorea, installativa e performativa. L’attenzione dell’osservatore viene catalizzata dal lavoro artistico di Crocetta, che si propone di stimolare riflessioni critiche sul ruolo rivestito dall’uomo nel mondo e sugli atteggiamenti che egli assume nel rapporto con la realtà naturale e animale. L’artista offre l’opportunità di accedere ad una dimensione ricca di richiami e connessioni con il retroscena culturale e il patrimonio folklorico della propria regione d’origine. 

La mostra che si tiene presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354