Gennaio – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Elena Faleschini.

Elena Faleschini de Corato, dopo il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte di Udine, ha seguito gli insegnamenti di importanti maestri, concentrandosi successivamente sullo studio della lavorazione dell’oro e delle tecniche scultoree. Nei primi anni ‘70 sono iniziate le prime esposizioni, seguite da numerosi premi e riconoscimenti pubblici. Attualmente le opere di Faleschini sono esposte presso importanti collezioni pubbliche e private in Italia e all’Estero.

Le opere di Faleschini sorgono dall’uso di materiali eterogenei con cui l’artista entra in stretto contatto. Modellando la materia, crea corpi dai profili morbidi e flessuosi, elementi naturali e soggetti di valore simbolico. L’azione artistica di Faleschini si muove a partire dall’idea ancestrale dell’arco che, struttura sottesa alle opere, si presenta come garante della transizione da una realtà all’altra consentendo, come un portale, l’accesso ad una dimensione indefinita e a noi sconosciuta, poiché non sperimentata empiricamente.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com