Gennaio – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Fabio De Visintini.

Fabio de Visintini ha portato avanti nella sua città di Trieste la passione per la fotografia per oltre 25 anni. Con un’esperienza lavorativa ampia e variegata, da farmacista a manager, da consulente di marketing a docente universitario, l’artista decide, alla fine degli anni ‘90, di dedicarsi alla pittura. Il suo lavoro ventennale nella pittura lo porta a superare diverse fasi stilistiche: dopo una fase nel figurativo, incentrata sulla rappresentazione di corpi celesti, segue un lungo periodo in cui si dedica all’astratto. La rappresentazione geometrica, in particolare il tema della scacchiera, domina questa fase, affiancata da una varietà di colori che emerge con vivacità dall’opera. Negli ultimi anni, l’artista decide di dedicarsi ad un’analisi della società e dell’individuo. De Visintini si approccia a questo tema tramite la rappresentazione di pesci e creature marine che nuotano in superfici monocromatiche.

Con ironia e semplicità, l’artista vuole condurre il fruitore in una fantasiosa visione dove placide creature marine nuotano come a creare una società diversa, animata e dominata dal colore.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio, è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19