Gennaio – Luglio 2024

Presso 1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Andrea Tomicich.

Andrea Tomicich, nato a Trieste, fin da bambino è stato affascinato dal potenziale dell’arte fotografica. Il periodo di formazione in contesto accademico ha consentito all’artista di approfondire lo studio della fotografia e le relative tecniche, applicate successivamente. Oltre ad aver esposto in diverse gallerie e collaborato con altri fotografi, Tomicich è stato ed è attualmente insegnante presso associazioni di fotoamatori. Nelle opere di Tomicich, esposte in mostra e realizzate attraverso la particolare tecnica della fotografia a infrarossi, il confine tra visibile e invisibile è estremamente labile. All’ osservatore, proiettato in una dimensione quasi ultraterrena, viene mostrata una realtà dalle forme familiari, ma caratterizzata da luci e colori completamente diversi da quelli percepibili ad occhio nudo. La serie What you see not, attraverso una raffinata metafora visiva, guida lo sguardo nel corso delle diverse fasi della vita umana, dalla nascita alla morte.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste che dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela ed editoria e offre agli artisti i servizi di esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354