Gennaio 2024 – Luglio 2024

1758 Venice Art Studio

Calle del Campaniel 1758, San Polo, VE

Lo studio Tivarnella Art Consulting è lieto di presentare presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio la Collezione Permanente 2024 con la partecipazione di Biljana Aleksic. 

Biljana Aleksic è un’artista autodidatta di origine serba. Attualmente vive e lavora a Trieste che ritiene un simbolo di libertà, dato che crescendo si sentiva limitata dalle restrizioni sociali. Questo contesto informa la sua arte e insieme alla ricerca poetica, fiorisce in un’espressione artistica che non può essere facilmente identificata.                                                                       

La tematica del simbolo è un elemento centrale nelle opere di Aleksic, esse presentano segni decisi sulle campiture tonali e lasciano una forte impressione sullo spettatore, richiamando archetipi junghiani che però non sono definiti. Il significato sfugge e non va ricercato, le figure si dissolvono nell’astrattismo e afferrare la loro “vera forma” risulta impossibile. Come l’autrice, le opere esistono fuori dagli schemi e rifiutano di essere categorizzate, cercando però un contatto con l’interlocutore, dove la soggettività dell’ultimo incontra quella del dipinto.

La mostra che si terrà presso la galleria d’arte contemporanea 1758 Venice Art Studio è curata dallo Studio Tivarnella Art Consulting di Trieste. Dal 2018 si occupa di formazione, consulenza, curatela, editoria e offre agli artisti i servizi di diversi esperti del mondo dell’arte.

Orario:

da mercoledì a venerdì 15-19

sabato e domenica 11-13 e 15-19

Per informazioni:

Ufficio Stampa Tivarnella Art Consulting

+39 3476091354

Email: info@tivarnellaart.com